3 Agosto 2019
Categoria
Clienti

Matrimonio all’aperto a Villa Bernardini

3 Agosto 2019

Rebecca e Sam si sono sposati a Villa Bernardini, una storica ed elegante dimora vicinissima a Lucca, in Toscana. Li abbiamo seguiti dalla preparazione fino ai balli finali.

La preparazione…

Si sono preparati nel centro di Lucca in due appartamenti diversi: Rebecca insieme alle sue testimoni e Sam con i suoi. Fin da subito entrambe sono risultati molto spontanei e autentici e anche le foto

Il matrimonio…

La cerimonia all’aperto si è svolta nel giardino di fronte alla Villa, gli ospiti erano sistemati nel bellissimo parco che dal cancello arriva fino all’edificio principale.
Una distesa di petali di rosa bianchi ha fatto da tappeto all’entrata di Rebecca con suo padre. Si sono sposati con una cerimonia civile scambiandosi le promesse di matrimonio in mezzo al verde, all’ombra dell’imponente Villa Bernardini.

Dopo la cerimonia abbiamo fatto alcune foto con la coppia e i loro testimoni davanti al cancello della villa, circondati dal verde e illuminati dal sole basso che creava giochi di luce attraverso le foglie. Gli sposi erano davvero spensierati e hanno improvvisato qualche passo di danza sull’erba. Le foto sono risultate davvero spontanee e non in posa.

Gli ospiti nel frattempo si sono spostati nel giardino al lato opposto della villa, il “Verzura Theatre” per l’aperitivo e alcune foto di gruppo.

La festa…

La cena “al fresco” nel secret garden si è aperta con il discorso del padre di Rebecca. I tavoli sistemati sotto fili di luci che partivano dalla limonaia, le piccole lanterne di vetro legate da fili colorati, i discorsi che si sono susseguiti nel corso della cena e una canzone suonata da un invitato durante la serata sono tutte cose che hanno contribuito a creare un’atmosfera rilassata e divertente.

Alla fine della cena il colpo di scena, con l’entrata di miss 500: una vecchia auto d’epoca trasformata in gelateria su 4 ruote da cui è stato servito il gelato agli ospiti. Anche lo sposo si è improvvisato gelataio!

Il bel matrimonio all’aperto si è concluso con i balli nella limonaia di Villa Bernardini. Dopo il primo ballo dei novelli sposi tutti gli ospiti si sono scatenati ballando e divertendosi fino a notte fonda.

Credits…

Event Planning & Design: Olivia Sodi
Location: Villa Bernardini
Gelato: Miss500

Destination wedding a Villa il Poggiale Previous
Destination Wedding Val d’Orcia, Toscana Next