24 Agosto 2019
Categoria
Clienti

Destination Wedding Val d’Orcia, Toscana

24 Agosto 2019

Magali e Giulio cercavano un fotografo per il loro destination wedding in Val d’Orcia, Toscana. Ci hanno contattato direttamente dal sito. Lei francese e lui italiano, entrambi residenti all’Estero.
Dopo uno scambio di mail e qualche telefonata abbiamo avuto l’occasione di conoscerci per l’engagement shooting.

Foto di coppia…

Durante il servizio fotografico che avevano scelto di fare qualche mese prima del grande giorno, ci siamo incontrati al Giardino di Boboli, a Firenze, location che amiamo particolarmente e che offre interessanti scorci sulla città e bellissimi angoli nel verde. Abbiamo passato insieme un paio d’ore e questo ci ha permesso di conoscerci, entrare in confidenza e capire che tipologia di foto gli Sposi avevano in mente; questo ci è stato molto utile durante il matrimonio soprattutto per le foto di coppia dove gli sposi non sempre riescono ad essere rilassati. Insieme abbiamo scattato foto molto divertenti e creative!

Il giorno del matrimonio…

Il destination wedding si è svolto a Villa Chiatina, una bella villa sperduta tra le colline della Val d’Orcia vicino a Buonconvento, in Toscana.  Ha raccolto ospiti provenienti da Italia e Francia e durante l’intera giornata l’aria che si respirava era frizzante e gioiosa, con la voglia degli sposi e dei loro ospiti di fare festa e divertirsi.  A partire dalla preparazione della sposa con le sue amiche e damigelle e quella dello sposo con i fratelli e i familiari le foto sono risultate da subito spontanee e piene di gioia.  La cerimonia è stata aperta dall’arrivo della sposa su una meravigliosa Fiat 500 d’epoca e si è svolta con le colline della val d’Orcia sullo sfondo. Le promesse degli sposi e i discorsi di testimoni e genitori sono stati tutti fatti in due lingue per emozionare e commuovere tutti gli ospiti. Cerimonia e aperitivo si sono svolti nei giardini di Villa Chiatina e da metà pomeriggio abbiamo attivato anche il nostro photo booth che è rimasto a scattare foto e documentare la festa fino a tarda notte.  Abbiamo avuto modo di fotografare gli sposi e i loro familiari al tramonto immersi in una splendida luce rosa.  La cena si è svolta all’interno ed è stata allietata da numerosi discorsi e video ricordi.  Appena terminata siamo tornati fuori per il taglio della torta illuminato da centinaia di sparkling candles a cui faceva da sfondo la 500 d’epoca.  La festa è proseguita poi fino a tardi e ci siamo divertiti a fotografare i balli degli sposi e dei loro amici.

Silvia e Tommaso hanno fatto un ottimo lavoro. Li abbiamo scelti in base ai loro lavori precedenti. Ci è piaciuto molto il loro stile. Avevamo anche una sessione extra come "save the date": alcune ore da trascorrere con loro, 4 mesi prima del matrimonio, per scattare foto a Firenze. È stata una buona idea per prendere confidenza ed essere più rilassati il ​​giorno delle nozze. Creano un'atmosfera tranquilla, non siamo stati stressati. Sono entrambi adorabili, amichevoli e durante il matrimonio ci siamo divertiti e ci è piaciuto fare le foto. Anche il photo booth era eccezionale, di alta qualità. Il risultato delle foto del matrimonio è semplicemente fantastico e perfetto. Sono francese e mio marito italiano, il fatto che parlino inglese è un grande "vantaggio". Magali & Giulio
Matrimonio all’aperto a Villa Bernardini Previous
Elopement wedding overlooking Florence Next