6 Luglio 2019
Categoria
Clienti

Destination wedding a Villa il Poggiale

6 Luglio 2019

Alison e Alex sognavano un destination wedding da favola nel cuore del Chianti, in Toscana. Il loro sogno era cenare sotto un tunnel di luci e così è stato.

Prima del matrimonio…

I futuri sposi hanno scelto una bellissima villa sulle colline fiorentine, Villa il Poggiale, una dimora storica nel cuore del Chianti, ad un a passo da San Casciano e vicinissima a Firenze, dove tutti i loro ospiti hanno potuto soggiornare per l’intero weekend. Con l’aiuto della wedding planner Olivia Sodi Alison e Alex hanno pianificato il loro ricevimento di nozze partendo dalle luci, tutto il resto è stato costruito attorno a questo sogno. È stato così trovato un ottimo equilibrio tra lo stile raffinato del luogo e il design elegante del matrimonio. Ogni dettaglio dell’allestimento ha trovato il perfetto match con gli elementi naturali del luogo come l’ulivo, la quercia e la pietra.

Il giorno del matrimonio…

La cerimonia all’aperto si è tenuta nel parco della villa, ed è stata accompagnata dall’elegante intrattenimento musicale di Firenze Classica. Durante l’aperitivo, sistemato sotto il loggiato davanti al giardino principale, abbiamo portato gli sposi e i loro testimoni a fare foto insieme, seguite poi da foto di coppia dei novelli sposi nel giardino laterale e a bordo piscina con un bellissimo sfondo di cipressi, vigne e ulivi.

La cena è stata allestita su un unico lungo tavolo sotto un tunnel di luci da favola con al centro gli sposi, in uno sfavillio di luci calde ondeggianti al vento e i discorsi di genitori e testimoni ad allietare la cena.  La torta che gli sposi hanno tagliato è stata decisamente inusuale in quanto era totalmente composta da una serie di forme di formaggi morbidi e pecorini toscani. Appena gli ospiti si sono alzati dal lungo tavolo, la festa si è spostata sulla pista da ballo, sempre all’aperto e sotto une tenda in stile coloniale dove è entrata veramente nel vivo tra balli di coppia e ritmi più disco.

Grazie al nostro occhio allenato e alla nostra tecnica fotografica di reportage, abbiamo cercato di comunicare le vere emozioni nell’aria. Il giorno del matrimonio è diventato un racconto di immagini spontanee, autentiche e gioiose piene di emozioni e abbiamo catturato la bellezza naturale e l’eleganza sia del luogo che della coppia durante i momenti più magici della giornata.

Pubblicato su Wedding Chicks
Credits…

Location: Villa il Poggiale
Planning & Design: Olivia Sodi
Fiori: Voglia di verde
Luci: GB Audio
Musica: Firenze Classica

Destination wedding a Borgo Stomennano Previous
Matrimonio all’aperto a Villa Bernardini Next