24 Settembre 2017
Categoria

Granfondo del Gallo Nero

This post is also available in: English (Inglese)

Una giornata decisamente diversa dal solito, una bellissima esperienza che mi ha visto partecipare attivamente alla Gran Fondo del Gallo Nero, organizzata dal Consorzio Chianti Classico, nel ruolo di fotografo. Ho presidiato l’arrivo della manifestazione ciclistica a Radda in Chianti sia per cogliere i momenti salienti dell’arrivo della gara e delle premiazioni, sia per catturare le immagini dei partecipanti nel dopo gara. Il pranzo offerto a tutti i ciclisti unito ad un paio di bicchieri di ottimo Chianti hanno reso la giornata molto interessante, permettendomi di cogliere tanti momenti e situazioni anche non convenzionali e divertenti.

Sono arrivato a Radda in Chianti quando mancava ancora più di un’ora all’arrivo dei primi concorrenti sul traguardo e questo mi ha permesso di seguire tutti i preparativi del villaggio di gara: i cuochi intenti a preparare il pranzo, i ragazzi intenti ad allestire gli stand, stappare le bottiglie di vino e apparecchiare le lunghe tavolate. Poi l’arrivo dei primi e del gruppo, le foto di rito del dopo gara, le interviste, il pranzo e le premiazioni il tutto in un susseguirsi di sorrisi, brindisi e risate.

La necessità del Consorzio Chianti Classico era quella di avere qualche scatto della premiazione e dell’arrivo dei ciclisti da poter condividere in tempo reale con l’ufficio stampa. Così durante la giornata ho selezionato ed inviato in diretta alcuni scatti come l’arrivo e la premiazione, nei giorni successivi invece ho inviato una gallery più completa con tutti gli scatti fatti durante la giornata.

Tommaso

 

Le nostre foto al Village:
http://www.granfondodelgallonero.it/foto-edizione-2017/

 

 

Cavalieri dello Champagne precedente
L&S wedding prossima