11 Agosto 2018
Categoria

S&F wedding

This post is also available in: English (Inglese)

Stefania e Filippo si sono sposati con rito civile nella bellissima sala Rossa di Palazzo Vecchio a Firenze. Il giorno successivo hanno rinnovato le promesse davanti agli amici e festeggiato con loro a villa Montefiano.

Ci siamo trovati così a seguire la coppia in due momenti diversi: circa tre ore il primo giorno, in modo da fotografare la cerimonia e fare qualche scatto in giro per Firenze, e il giorno seguente per tutta la giornata, dalla preparazione degli sposi alla festa.

Il primo giorno siamo arrivati nel cortile interno di Palazzo Vecchio, dove abbiamo incontrato gli sposi e le rispettive famiglie. Dopo la cerimonia nella sala Rossa e le foto di rito con i parenti ci siamo spostati.

Avevamo preventivamente deciso con gli sposi in quali location fare le foto, ci siamo trovati ad affrontare molti turisti e tanto caldo ma siamo comunque riusciti a fotografare gli sposi sotto la Galleria degli Uffizi, davanti a Ponte Vecchio, piazzale Michelangelo e San Miniato al Monte.

Il secondo giorno ci siamo divisi per poter seguire la sposa e lo sposo durante la fase di preparazione. La sposa si è preparata al Lungarno Hotel con la mamma e la sorella, lo sposo direttamente alla villa con il testimone e il padre.

Aver trascorso insieme qualche ora il giorno precedente ci ha permesso di avere più confidenza e sicuramente li ha resi più rilassati davanti all’obbiettivo.

La cerimonia è iniziata sotto un gran caldo ed è proseguita con un aperitivo nella parte antistante la villa, dove si gode di un bellissimo panorama sulle colline. Abbiamo lasciato agli sposi il tempo per rilassarsi e rinfrescarsi prima di fare ancora qualche scatto con loro due soli, prima di godersi il resto della serata.

Gli sposi avevano scelto anche il servizio di photo booth con stampa delle foto in diretta. Durante la cena abbiamo sistemato “il set” e dopo cena gli sposi e i loro ospiti hanno avuto la possibilità di scattare foto in autonomia e noi di seguire la fase di stampa delle singole foto per metterle poi a disposizione degli ospiti.

Anche in questo caso il photo booth ha divertito tutti ed è stato un vero successo!

Erica, Luca, Arianna e Giovanni precedente
P&J wedding prossima